Formiamo ed informiamo il Terzo Settore


Siamo orgogliosi della nostra collaborazione con il Coordinamento Fondazioni Campane, un progetto innovativo che mira a creare valore e competenze condivise nel nostro territorio. Questa iniziativa ci permette di partecipare attivamente alla crescita e allo sviluppo consapevole della nostra comunità e ci impegniamo a lavorare in maniera efficace per offrire un impatto positivo e duraturo. Per il progetto "Formiamo ed informiamo il Terzo Settore", in particolar modo, sosteniamo pienamente i principi del manifesto della Fondazione Campane e siamo entusiasti di collaborare con gli altri amici di Fondazione Affinita, Fondazione Isaia, Fondazione FoQus, convinti che le nostre differenze possano diventare una ricchezza per il territorio.


Giostrine e reti di pallavolo, rinasce la villetta in via Arno


La villetta comunale di via Arno avrà finalmente una giorstra inclusiva e le reti per il calcio e il volley ...

Leggi l'articolo completo


Mappa dell'Inclusione Sociale


Area Giochi Villa Giaquinto.

La fondazione Le Quattro Stelle ONLUS è orgogliosa di presentarvi la nuova Area giochi di Villa Giaquinto, dove si respirerà aria di inclusione sociale.

Infatti, grazie ai fondi raccolti in occasione dell’evento “SOL INVICTUS”, tenutosi il Natale scorso, sono state donate un’altalena ed un gioco a molla. Continua, dunque, l’attività di abbattimento delle barriere architettoniche promosso attraverso il progetto “Mappa dell’Inclusione Sociale”.

Dicono di noi:

Gold Web Tv

Caserta News

SportCasertano.it



XI Edizione - Torneo delle Stelle


Organizzazione della XI Edizione del Torneo delle Stelle.

Nato per tenere sempre vivo il ricordo delle nostre Quattro Stelle, il Torneo è diventato la naturale prosecuzione del Trofeo Maggiò, del Memorial Davide Ancilotto e del “Ciuffando tra le feste”, che da oltre 25 anni richiamano a Caserta centinaia di giovani cestiti provenineti da tutta Italia.

Il tutto intorno a quell’amore viscerale per la palla a spicchi che gli stessi Gianlu, Manu, Paolino e Gigi avevano prima di lasciarci nel novembre del 2008.


Sol Invictus


Sol Invictus è un evento in collaborazione con la compagnia La Mansarda Teatro Dell'orco.

L'intero ricavo di questa iniziativa sarà devoluto all'acquisto di giostrine per bambini con disabilità da donare agli amici del Comitato per Villa Giaquinto.


Torneo di Burraco


1° Torneo di Burraco di beneficenza, organizzato da Bu&Ba Pizzeria & Restaurant. Noi siamo stati scelti come destinatari del ricavato di questo torneo.

Ringraziamo gli organizzatori di questo Evento poichè hanno deciso di supportarci nel lavoro che compiamo quotidianamente nel promuovere iniziative ed attività di servizio e di solidarietà sociale volte all'inclusione.


Angelo Fusco - Milano


Abbiamo avuto l'onore di presentare la nuova collezione di pochette realizzata a mano dagli Amici di Cometa.

Il tutto nel bellissimo store di Angelo Fusco , sito in Via Montenapoleone, 25 a Milano.

Ringraziamo il Dott.Angelo Fusco per l'immensa disponibilità, e i ragazzi di Cometa per la passione che, quotidianamente, mettono nei lavori che realizzano.


Festival della Comunità Educante


Presenti al Festival della Comunità educante.


Un'iniziativa in collaborazione con ZETESIS COOPERATIVA SOCIALE CASERTA per lanciare un messaggio di chiamata all'impegno, rivolto a tutti coloro che credono che le nuove generazioni debbano essere protette ed orientate verso la crescita.


L'evento si è tenuto presso la Villetta Comunale Santa Maria delle Grazie di San Nicola la Strada (CE)